1. Vita digitale di Pecchio

    By Luca Lapi il 1 Feb. 2019
     
    +1   -1    0 Comments   41 Views
    .
    19 Gennaio 2019

    Come cambierebbe la mia vita "senza" il digitale.

    Com'era la mia vita prima del digitale.

    Rifletto partendo dalla fine.

    La mia vita prima del digitale era:

    Vederci in classe, ma non al di fuori della classe.
    C'era classe nel vederci in classe?
    Ed al di fuori?
    Sembrava un declassarci?
    Non a me!

    La mia vita prima del digitale era:

    Scriverci a mano (col rischio di non capire la calligrafia o dattiloscriverci,inviarci cartoline, affrancare la posta da spedire.

    La mia vita durante il digitale è:

    Scriverci posta elettronica o tramite Facebook.
    E' stato ed è bello, tuttora, per me, scrivere per comunnicare, per condividere, per cercare e trovare in un posto, benché virtuale, ma sicuro, amiche ed amici, ma mi mortifica constatare che tutto ciò non avvenga che come in una: "classe" (di cui ho parlato, all'inizio) e non: "al di fuori".

    La mia vita "senza" il digitale:

    Tornerebbe ad essere una vita in attesa di uno squillo (non una: "squillo") al telefono, al citofono ed alla porta di accesso a casa mia e, comunque, la mia vita è così, tuttora, anche "col" digitale.

    Ho detto:"...La mia vita prima del digitale era...affrancare la posta da spedire..."

    Mi convinco che la vita digitale, in gran parte della mia esperienza di vita attuale, sia, per alcuni, ma non per tutti, (tranquilli!):

    Un affrancarsi, un liberarsi da responsabilità sociali che chiunque sarebbe bene che sentisse come vitali!

    "Vita Digitale: come cambia la vita".

    Forse, la vita digitale dovrebbe essere intesa da chiunque come un: "pannolino" che può sporcarsi e che, sporcandosi, necessita di essere cambiato, periodicamente, con un: "pannolino" pulito di: "vita reale" e pure codesto può sporcarsi.
    Occorre ricordarsi che nella vita digitale, come in quella reale, c'è il dito indice puntato contro qualcuno, c'è il dito pollice puntato versoil basso per condannare qualcunoe c'è il dito medio per augurare, sgarbatamente, a qualcuno, alla maniera di un famoso ex comico genovese, una: "V-Life"!

    Vita digitale:

    Ci sono le impronte digitali e le mie virtuali sono pronte ad essere lasciate nella vita reale di: amiche e di: amici, ma le loro, per paura delle mie, non sono pronte ad essere lasciate nella mia!

    Pecchio (all'anagrafe: Luca Lapi)

    29 Gennaio 2019

    Francesca Apricena: Ho letto e mi piace. Soprattutto perché, per come sono le mie condizioni adesso, una vita senza il digitale, sarebbe ancora pù difficile. Quindi? Per adesso scrivo, il domani provo a ricostruirmelo!
      Share  
     
    .